Dopo un’estate di successo che li ha visti calcare i palchi più importanti d’Italia, i Santi Francesi, il duo di Ivrea composto da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, synth e basso), hanno inaugurato il loro tour autunnale con la prima data al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO).
La performance torinese ha dato il via al tour con uno spettacolo di grande impatto emotivo, in cui i Santi Francesi hanno mostrato tutto il loro talento, alternando brani psichedelici a momenti più intimi. Un’apertura che, per le prossime date, promette tutto tranne che la noia.
Da X Factor, passando per il Festival di Sanremo, questi giovani ragazzi hanno mostrato una crescita artistica e la capacità di giocare con un sound in continua evoluzione. Con il loro approccio innovativo riescono a costruire un legame diretto con il pubblico e si confermano una proposta molto interessante sulla scena musicale italiana.
CAMBI DI LOCATION: PADOVA E FIRENZE
Il tour autunnale, organizzato da Vivo Concerti, che li porterà in tutta Italia fino a dicembre, ha subito alcune modifiche logistiche. Le date di Padova e Firenze hanno cambiato location, ma i biglietti già acquistati restano validi.
Ecco il calendario aggiornato del tour:
- 20 Novembre – Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO)
- 23 Novembre – Hall, Padova (nuova location)
- 26 Novembre – Viper Theatre, Firenze (nuova location)
- 29 Novembre – Estragon, Bologna
- 3 Dicembre – Eremo Club, Molfetta (BA)
- 5 Dicembre – Casa della Musica, Napoli
- 10 Dicembre – Fabrique, Milano
- 13 Dicembre – Atlantico Live, Roma
Alcune immagine del Live di Torino al Teatro Concordia. Photo di Letizia Reynaud