Settembre vince il premio Nuovo Imaie Enzo Jannacci

Settembre premio Jannacci

Settembre vince il “Premio Nuovo Imaie Enzo Janacci“.

Nona edizione:

E’ Settembre ad aggiudicarsi la nona edizione del prestigioso premio.

<<Per la ricerca comunicativa unita alla vocalità graffiante e sincera>>. Questa la motivazione per l’assegnazione del riconoscimento al brano Vertebre.

La consegna è avvenuta direttamente da Clara che era stata la vincitrice dello scorso anno.

Presenti anche Dodi Battaglia e Paolo Jannacci (figlio dell’indimenticato Enzo).

Settembre premio Jannacci

Le dichiarazioni a caldo:

<<Per me è un onore ricevere questo premio. Vi ringrazio davvero immensamente. Sono felice che il premio mi venga consegnato da Clara, mia coetanea”. Ecco il commento di Settembre.

Vertebre:

Un brano intenso e personale che porta in evidenza la vulnerabilità a cui ci espongono le nostre emozioni «Nessuno ci ha mai detto come si piange alla nostra età/ Nessuno ci ha mai detto come si ride alla nostra età».

Scritto da Andrea Settembre, con Manuel Finotti e Laura Di Lenola, è prodotto da Gorbaciof e BNJMN con la direzione artistica di Carlo Avarello.

Stream:

La canzone ha totalizzato il record di oltre 6 milioni di stream su Spotify e imponendosi come il brano più ascoltato e condiviso tra quelli dei giovani di questa edizione, anche nelle piattaforme Rai https://youtu.be/trvgAilL5Bs?si=wRHJ6cyDJwvUkHOG.

Gli impegni continuano:

Il giovane cantante partenopeo sarà impegnato con “Vertebre” nella finale delle Nuove Proposte.

Giovedì 13 febbraio la finalissima vedrà Settembre contrapposto ad Alex Wyse.

La votazione delle Nuove Proposte:  Pubblico a casa (34%), giuria della sala stampa, TV e Web (33%), dalla giuria delle radio (33%).

La scheda di Settembre:

Andrea Settembre, nasce a Napoli nel 2001. Appassionato di danza, all’età di sei anni inizia a frequentarne dei corsi. Dopo si iscrive a un’Accademia di canto per raffinare la tecnica vocale. Ha 12 anni quando partecipa alla trasmissione televisiva “Io Canto”. Dopo vince il Festival Show 2016 con il brano “Su”. Nel 2019 partecipa a “The Voice of Italy”, facendo parte del team guidato da Gigi D’Alessio. Finalista nel 2022 di “Deejay on stage”, un anno più tardi gareggia a XFactor e raggiunge la semifinale.