di Letizia Reynaud
Si alza il sipario sul 70esimo Festival della CANZONE Italiana, un Festival dal sapore diverso con la musica al centro come dicono in conferenza, il Sindaco di Sanremo e Amadeus.
Antonio Marano, ideatore del Progetto “tra palco e città” racconta come hanno previsto di allestire la città per trasformare il festival da un evento solo televisivo ad un evento anche cittadino. Con una città fuori dal Teatro che vive di bellezza, di condivisione di idee, di esperienze, di musica e di storie.
Se Sanremo ha un importanza pari al Super Bowl è grazie alla stampa e al grande lavoro che viene fatto durante tutta la kermesse.
Questo Sanremo deve essere un intreccio di emozioni che appartengono alla storia dei 69 anni del passato, unite a quelle del presente e possibilmente al futuro, la prima cosa che deve fare un Festival di Sanremo è dare sempre un sguardo al presente sperando che possa diventare un scommessa per il futuro, guai se così non fosse e la storia di Sanremo ce lo insegna.
Sarà un Sanremo imprevedibile, da Tiziano Ferro che emozionerà oltre le canzoni alla presenza di Roberto Benigni.
Così si esibiranno i concorrenti in gara
Nuove Proposte e 12 big che si esibiranno Martedì 4 febbraio
Nuove Proposte:
- Eugenio in Via di Gioia
- Fadi
- Leo Gassman
- Tecla Insolia
Big:
Achille Lauro,Anastasio, Morgan e Bugo ,Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi , Marco Masini , Rita Pavone, Riki , Le Vibrazioni e Alberto Urso
Mercoledì 5 FEBBRAIO invece si esibiranno gli altri artisti
Nuove proposte:
- Fasma
- Gabriella Martinelli e Lula
- Marco Santieri
- Matteo Faustini
Big:
Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Junior Cally, Levante, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Tosca.
Per i super ospiti ed i cantanti che si esibiranno sul grande palco Rai in Piazza Colombo, bisogna invece attendere la conferenza di domani, intanto trapela la presenza di Emma per prima serata e la conferma della presenza di Mika durante il festival.
Non resta che attendere ..
Le immagini della conferenza a cura di Antonio Abbruzzese