La Partita del Cuore 2024, svelati i protagonisti
Si avvicina l’atteso appuntamento di martedì 16 luglio quando, allo stadio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” de L’Aquila, andrà in scena 33esima edizione de “La Partita del Cuore”. A sfidarsi a scopo benefico saranno la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale della Politica.
Sotto la guida di Mister Al Bano, hanno confermato, per la Nic, la propria presenza il Presidente e Capitano Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Dolcenera, Moreno il Biondo, Serena Brancale, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Cricca, Pier Paolo Pretelli, Mida, Bnkr44, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni, Aka 7even.
Il Capitano della Nazionale della Politica sarà Il Presidente della Camera Onorevole Lorenzo Fontana e i due mister d’eccezione saranno il Presidente del Senato Ignazio La Russa e il Senatore Pier Ferdinando Casini, Presidente dell’Inter Parlamentare Italiana.
L’evento andrà in onda su Rai 1, mercoledì 17 luglio alle ore 21.30, prodotto da Gian Luca Pecchini e Settimio Colangelo sotto la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, già direttore musicale del Festival di Sanremo e da sempre innamorato dell’Aquila.
Numerosi gli ospiti che si renderanno protagonisti con le loro performance musicali: dall’inconfondibile voce internazionale di Al Bano alla grinta inarrestabile di Rita Pavone, la maestosità di Riccardo Cocciante fino alla sensibilità e la capacità di emozionare di Paolo Vallesi, Amara e Simone Cristicchi. Un viaggio tra le emozioni della vita che culminerà con un altro viaggio fantastico attraverso il magico mondo di Edoardo Bennato.
Nel corso della serata, sarà ricordato il grande e istrionico cantautore Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso lo scorso 6 luglio.
E, per far rifiatare le due formazioni, come nel calcio, verrà fermato il gioco con il “cooling break”, in cui è prevista la partecipazione di Serena Brancale con il suo singolo estivo “Baccalà”.
Ufficializzata la terna arbitrale designata dall’AIA per la Partita del Cuore:
AE: Dionisi Federico sez. L’Aquila
AA1: Dei Giudici Pietro sez. Latina
AA2: Margani Damiano sez. Latina
È già attivo, intanto, e lo sarà fino alla messa in onda su Rai 1, mercoledì 17 luglio, il numero solidale 45585 dedicato al progetto Accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che offre alloggio e sostegno gratuito a circa 3mila famiglie che da tutta Italia, e da oltre 40 Paesi nel mondo, raggiungono ogni anno la capitale per le cure dei propri figli affetti da gravi patologie. L’iniziativa ha ottenuto il sostegno di RAI Per la Sostenibilità-ESG attraverso il supporto informativo dei canali editoriali RAI dal 12 al 17 luglio.
La vendita dei biglietti per assistere alla Partita del Cuore 2024 sta volgendo al tutto esaurito, è ancora possibile acquistare i titoli d’ingresso in loco al costo di 5 euro per la curva nord e sud, di 7 euro per la tribuna est e di 10 euro per tribuna ovest, oppure sul sito www.vivaticket.com.
L’incasso dello stadio sarà condiviso con il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso.
Sotto la regia di Noahlity, con il suo Presidente Alessandro Rossini il coordinamento dell’evento con Nazionale Cantanti. Un grazie a Pier Aldo Biagi Chief Marketing Officer della Nic per il grande supporto all’evento.
Grazie al continuo supporto di Givova, al suo Presidente Giovanni Acanfora e a Pina Lodovico, azienda italiana e leader del settore sportivo, Nazionale Cantanti sta vivendo un restyling al passo con i tempi. Givova infatti ha avvicinato Nazionale Italiana Cantanti al mondo streetwear, abbracciando e accontentando tutti gli artisti, in particolar modo i volti più amati e a quelli della Generazione Z.
La Partita del Cuore 2024 ringrazia:
Main Sponsor della Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore 2024 è il gruppo Unilever Italia con Algida.
Platinum Sponsor – Givova, BPER Banca, Bricoio, Ariete e Grana Padano.
Golden Sponsor – Amica Chips, Gruppo Noahlity e Eurasia Motor Company.
Silver Sponsor – Ortoromi e GrissinBon.
Back Sponsor – Toto Holding.
Media Partner – Colangelo Management, Games, Radio Rai1, Aporos Group S.r.l. e Corriere dello Sport.
Un ringraziamento a Sany Italia per la collaborazione.