Sold Out Spacca l’infinito. Piero Pelù si racconta con Massimo Cotto

Massimo Cotto intervista un grande del rock italiano: Piero Pelù.

Partendo dal libro, Spacca l’infinito, edito da Giunti, racconteremo il Piero Pelù rocker, l’attivista, l’anarcoide, il brado, Piero Pelù il cantante, “el diablo”, il pugile, il gigante: ebbene, dimenticatevi tutto questo e preparatevi a partire. Sì, perché in questo libro P. scende dal palco, spegne i riflettori e ci invita a viaggiare insieme a lui, con il coraggio di aprire la porta della memoria e di avventurarsi fino a dove tutto ha avuto inizio. E appena si ferma per un momento a riposare, ecco che accanto a lui appare un ragazzino intraprendente, originale, pieno di domande. Seguendo il dialogo tra l’uomo e il bambino attraversiamo la storia italiana – dalle trincee della Prima guerra mondiale agli anni del Fascismo, da quelli della Guerra fredda fino al disorientamento dei nostri giorni – e quella di un ragazzo pieno di sogni, che in uno scantinato sul Lungarno ha cominciato a credere in se stesso e da allora è andato lontano.

Con questo appuntamento “Borgate dal Vivo” porta in Valsusa il primo di una serie di artisti di grande popolarità, cercando per ciascuno lo spazio e la situazione narrativa più adatti: una cornice lontana dai grandi palchi rock, un’inedita vicinanza con il pubblico in ascolto, un momento nuovo che ha subito richiamato grandissima attenzione tra il pubblico vicino e lontano

 

Campo da Calcio, Ingresso da Viale Bauchiero, 10055 Condove TO

Domenica 27 giugno 2021, ore 18.00

APERTURA PORTE ORE 16.00

In apertura, alle 17.30, concerto di Anna Castiglia.

Anna Castiglia. Ventiduenne catanese, si trasferisce a Torino quattro anni fa. Nonostante il legame con la città natale, Torino rappresenta per lei un importante trampolino di lancio nel panorama musicale e cantautorale. Le molte opportunità che vi trova le trasmettono il coraggio di trasformare la sua passione in uno stile di vita, arrivando a mettere in scena uno spettacolo composto da inediti e monologhi intitolato “Sono Siciliana ma….”, che debutta all’Ever Green Festival di Torino.

Evento tutto esaurito