Un concerto dei Notwist è un concerto dei Notwist.
Alfieri dell’elettronica minimalista, i Notwist si sono rivelati tra i più degni eredi della tradizione tedesca del Krautrock nei loro 30 anni di carriera sforati e tra le band più iconiche e amate del panorama indipendente. Saranno in concerto venerdì 7 luglio nell’arena all’aperto di sPAZIO211 per presentare dal vivo il loro ottavo album “Vertigo Days“.
Tanta anima soul nel loro irresistibile e costantemente all’avanguardia indie-pop squarciato ora da improvvise aperture melodiche, ora da violenti fendenti noise, ora da ipnotiche spirali ritmiche, ora da meditazioni jazz-oriented che, siamo certi, ogni volta dal vivo lasceranno il segno!
La band prende le proprie registrazioni in studio come un mero punto di partenza per le esibizioni dal vivo, considerandole possibilità che devono essere ulteriormente esplorate. Ciò è particolarmente vero per “Vertigo Days – Live from Alien Research Center”, un disco dal vivo realizzato in circostanze insolite. I membri della band hanno riarrangiato le canzoni del loro ambizioso album del 2021 “Vertigo Days” nel loro studio di Weilheim per registrare e filmare una performance speciale.
Le canzoni hanno così assunto una nuova vita, diventando più psichedeliche e intense quando riarrangiate in un collage spontaneo, in stile Krautrock.
Informazioni
sPAZIO211 open air – ingresso su Parco Sempione
Apertura porte alle 19:00
Biglietto: 20 euro + ddp, prevendita attiva su Dice