Aprono Io e La tigre duo formato da Aurora Ricci (Io) e da Barbara Suzzi (La Tigre). Salgono sul palco con il loro Grrr Power e la loro musica indie pop con venature punk: due voci una batteria e una chitarra che tirano fuori la potenza e la forza di affrontare le sfide della vita accettando la propria parte più fragile e vulnerabile.
Sale sul palco poi Giovanni Truppi che con il suo set ci porta dentro ai temi di tutti noi: amore, contemporaneità, passione, scoperta dell’identità, comunicazione, fragilità e contraddizioni dell’essere umano… dell’essere “umani”.
E poi arrivano loro, gli The Zen Circus a festeggiare al Flowers Festival i 20 anni di carriera, ricordandoci sempre che Vivi si muore, titolo del loro ultimo album che contiene anche Canta che ti passa, singolo più che attuale. Il live riportata lo spirito padre del folk e del punk unito al moderno cantautorato che contraddistingue la band composta attualmente da Andrea Appino (voce, chitarra, armonica), Massimo Schiavelli (basso), Karim Qqru (batteria, cori) e Francesco Pellegrini (chitarra, cori).
La Photogallery completa a cura di Luca Moschini