Due serate all’insegna del brivido al teatro Colosseo, per festeggiare ‘Halloween uno dei musical più coinvolgenti e affascinanti: SWEENEY TODD – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street, la celebre favola nera nata nel 1842 dalla penna del drammaturgo inglese George Dibdin Pitt e portata sul grande schermo da Tim Burton in una versione cinematografica di grande successo.
Il barbiere Benjamin Barker, interpretato da Lorenzo Tognocchi, viene ingiustamente arrestato e condannato ai lavori forzati in Australia dal malvagio e corrotto giudice Turpin (Simone Leonardi) che brama la sua bella e virtuosa moglie. Comincia così una tormentata storia d’amore e di vendetta che coinvolgerà gli spettatori grazie a una trama avvincente, a una scenografia dark e a un cast eccezionale che unisce nella stessa produzione alcuni dei nomi più importanti del Musical italiano, da Lorenzo Tognocchi già protagonista di Flashdance a Francesca Taverni, straordinaria Mrs Lovett, già ammirata in Mamma Mia! e Sister Act.
Un enorme plauso va alla regia, alla lirica ed alla scenografia.
La regia è di Claudio Insegno, adattamento liriche di Emiliano Palmieri e direttore della Ensemble Symphony Orchestra, il Maestro Giacomo Lo Prieno. Nel musical infatti, insieme agli attori protagonisti, un’ensemble di tredici elementi d’orchestra, rigorosamente dal vivo, immersi nelle scenografie dark e suggestive di Francesco Fassone.
Un incredibile spettacolo che coinvolge il pubblico per diverse ore, in un vortice di emozioni.
La Photogallery a cura di Letizia Reynaud e Luca Moschini