La poliedricità è l’assoluta protagonista di “Tutti i Sogni ancora in Volo“, il tour teatrale di Massimo Ranieri, andato in scena ieri sera, 15 marzo, al Teatro Colosseo di Torino.
Uno spettacolo che ha visto l’artista partenopeo portare in scena uno show fatto di balletti, canzoni senza tempo, recitazione ed esilaranti gags tanto apprezzate dal suo pubblico.
Un pubblico che ha acclamato lo showman per le sue indiscutibili doti da mattatore.
Massimo Ranieri torna dal vivo con un nuovo spettacolo, un altro straordinario viaggio tra canto, recitazione e danza, brani cult, sketch divertenti e racconti inediti, per catturare e stupire ancora il pubblico con le grandi melodie senza tempo, i suoi brani più celebri e l’incanto affabulatorio della sua interpretazione.
Tra le tante canzoni proposte, in scaletta anche il brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2022, “Lettera al di là del mare”, e bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri: canzoni che fanno parte del suo ultimo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo e che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
I musicisti che accompagnano sul palco Massimo Ranieri sono: Seby Burgio (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Max Filosi (fiati), Andrea Pistilli (chitarra) e Tony Puja (chitarra).
Il tour teatrale è partito da Lecce lo scorso novembre e prevede repliche per un anno in giro per tutta l’Italia, da Trento ad Agrigento.
Nella fotogallery a cura di Gian Franco Gozzi, alcuni momenti dello spettacolo di Torino: