Vertigo Festival Beer – Liga Revolution e ‘Capitan Fede Poggipollini’, Certe notti a Pianezza sono indimenticabili
di Marco Drogo/ph. Letizia Reynaud
Certe notti sono davvero indimenticabili. E sono davvero i sogni a dare forma al mondo. Devono averlo pensato per primi i Liga Revolution e soprattutto Gianluca Petrizzelli, che smessi per una sera i panni da presentatore del Vertigo Festival Beer, si è goduto una serata ‘In pieno rock&roll’, impersonando Luciano Ligabue e capitanando alla grande i suoi Liga Revolution, in uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione della kermesse organizzata da Andrea Carbonara.
Il sesto appuntamento del ricco calendario del Vertigo Festival Beer, l’attesissima Ligabue Night, vantava la presenza di un grandissimo ospite, il chitarrista storico del Liga, ‘Capitan Fede’ Poggipollini. L’attesa dei fan più scatenati, che a fine serata verranno premiati con foto e autografi, era palpabile già ore prima dell’evento.
C’era la voglia di cantare insieme, di godersi una bella serata all’aperto, resistendo e quasi sfidando anche il freddo, risultato di un temporale che fortunatamente ha deciso di scatenarsi su Pianezza molte ore prima dell’inizio dello show.
Il vento ha portato via le nubi, insieme alle paure di Petrizzelli, che temeva di doversi esibire nuovamente nella location indoor del Vertigo Live Club. Ma stavolta gli scongiuri hanno funzionato, facendo vivere ai Liga Revolution ed a tutto il numeroso pubblico accorso al Vertigo Festival Beer, una gran bella serata di emozioni sospese ‘Tra palco e realtà’.
