15.000 WOW per il ritorno della musica a “Le Gru”

wow days

È stata una grande festa il ritorno di Le Gru nella programmazione dell’estate piemontese con il Wow Days 2023. 

“Con WOW DAYS confermiamo la nostra voglia di essere al centro della vita del territorio con proposte sempre nuove, aperte e inclusive..” queste le parole di Davide Rossi, il direttore di Le Gru che ci aveva promesso 4 giorni di grande festa e raccontato questa voglia di tornare a far divertire (potete ascoltare le sue parole e le promesse per il futuro, nella sua bella intervista Qui).

Le promesse sono state mantenute e la festa è stata totale, davvero da Wow! Dalla nostalgia dello storico festival GruVillage alla magia di rivedere il parterre dell’area esterna del centro commerciale allestito a doc e pieno di gente festante.

Un palco super tecnologico firmato in grafica dall’estro di Milkyeyes ovvero Donato Sansone, pomeriggi dedicati alle famiglie e animati dai THE HATS, ma soprattutto quattro indimenticabili serate di musica live.

Le giornate di festa sono iniziate il 27 luglio con la Love Turin Night dedicata ai migliori miscelatori di suoni della città. Dai DJS FROM MARS a BOOSTA passando per un maestro dei piatti come Roberto MOLINARO e i più giovani LOLLINOJARO e DEVOZIONI BALEARI, la musica torinese al centro della scena!

Venerdì 28 luglio un pubblico caldissimo e instancabile di oltre seimila persone ha gremito l’Arena verde di Le Gru per NOSTALGIA 90 e LA VITA A 30 ANNI, due format divertentissimi e tutti da ballare.

Sabato 29 luglio anche con un cielo carico di nubi e pioggia il pubblico presente non ha perso un attimo della serata della super star dei piatti BENNY BENASSI insieme a MANUELITO e allo showcase di BEATRICE QUINTA.

Il tutto si è concluso, domenica 30 luglio con la Closing Dj Night.  Ospite principale della serata è stato  DARGEN D’AMICO, accolto con altrettanto entusiasmo SICK LUKE, artista che ha saputo mescolare elettronica, pop, cantautorato, urban, trap e rap, dando vita a un sound del tutto personale, frutto dell’abbattimento delle barriere fra i generi. Insieme a loro EDMMARO e ALEXANDER RYA, ma anche la giovane band dei CACTUS ( dei piccoli Pinguini Tattici) e il dj albese MR CUGI.

15.000 le presenze che hanno potuto godere di questi show, tutti gratuiti.

Con l’App Io&LeGru si poteva, infatti accedere all’area esterna senza costi aggiuntivi e si potrà continuare a rimanere aggiornati sulle novità del Centro Commerciale e i prossimi eventi e appuntamenti musicali. Che dire, se non Wow!!

Ecco tutto lo spettacolo di Wow days 2023